
Rinoplastica e Rinofiller sono due trattamenti hanno lo stesso obiettivo ,come per esempo raddrizzare il profilo del naso, sollevare la punta, rendere meno evidente una gobba, ma le modalitá d’intervento sono differenti. La rinoplastica è un intervento chirurgico, con un tempo di recupero di circa una settimana, mentre il rinofiller è un trattamento medico della durata di 20, max 30 minuti, e il paziente può tornare alla sua routine quotidiana immediatamente dopo il trattamento.
Quindi quando scegliere l’una o l’altra opzione? Il rinofiller permette di correggere inestetismi del naso quando questi non sono molto evidenti, mentre la chirurgia è consigliata in tutti quei casi e dove il rimodellamento con il filler non sarebbe sufficientemente efficace per ottenere il risultato desiderato.
RHINOFILLER OR RHINOPLASTY
Rhinoplasty and rinofiller. are two treatments which share the same objective, like sthaightening the back of the nose , lifting the tip, making a hump less noticable, but they have two different ways of intervention.
Rhinoplasty is a surgical procedure with a downtime of around a week or so, whereas rhinofiller is a medical treatment which lasts 20 30 minutes, and the patient can return to their daily routine immediately after the intervention.
So why should we choose one or the other procedure? Rhinofiller allows correcting the nose imperfections when they aree’t very obvious, whereas the surgical rhinoplasty is suggested where the non invasive remodeling wouldn’t be sufficiently effective to achieve the desired result.
コメント